Comunicati Stampa

Catania Past & Future, domani alla “Musco” di Librino spettacolo laboratorio con gli allievi del seminario di drammaturgia

Leggi l'articolo completo

Domani (lunedì 20 novembre) alle 11,30 nel teatro dell’istituto “Musco”, in viale Nitta, quartiere Librino,  ultimo appuntamento con la rassegna Catania Past & Future, progetto teatrale che coinvolge giovani artisti catanesi e studenti delle scuole medie superiori, realizzato con fondi della direzione generale del Ministero della Cultura e col contributo del Comune di Catania. 

Domattina in scena nel teatro della “Musco” andrà la drammaturgia collettiva intitolata “Mario Minniti”, firmata da Tony Bellone, MatteoBertolotti e con gli allievi del seminario di scrittura del progetto Catania Past& Future. 

“Mario Minniti è un pittore caravaggesco, anch’egli piuttosto misterioso, e al pari di Cecco del Caravaggio, è protagonista di Catania Past &Future. “Nella piéce firmata da Tony Bellone il mistero e la complessità della figura di Minniti permettono ai due drammaturghi emergenti e ai drammaturghi in erba, che partecipano al progetto, di avvicinare a sé la figura di Minniti e di configurare scenari di liberazione dalla disparità sociale e dal disagio del corpo”, spiega il direttore artistico della rassegna, Gian Maria Cervo. “Con questo ultimo spettacolo concludiamo un percorso sperimentale che ci ha portato a un ottimo lavoro di scambio e di semina culturale in questo quartiere di Catania che è esso stesso un teatro. Librino, infatti, è teatro sia per la sua conformazione architettonica, sia per la quantità di storie e di talenti che vi abbiamo trovato. Ci auguriamo di poter ripetere la rassegna anche in futuro”, conclude il direttore artistico della rassegna. 

L’ingresso agli spettacoli e gratuito.

Per prenotazioni chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al numero 3478874694 o scrivere alla mail ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Trantino vuole Trappeto

Il sindaco di Catania punta all’annessione della frazione di San Giovanni La Punta:“Ne abbiamo bisogno,…

2 giorni ago

Slc Cgil. Sciopero nazionale TLC, a Catania presidio davanti a Confindustria: “Contratto scaduto da due anni, basta rinvii”

SLC CGIL Catania Comunicato stampa  Cartelli, bandiere e una protesta compatta: si è tenuto oggi…

2 giorni ago

Teatro Brancati (Ct): dal 2 aprile, in scena “Piccolo Grande Varietà” con Tuccio Musumeci

A seguito dell'ordinanza sindacale relativa all'allerta arancione che riguarda la giornata di oggi, in via…

2 giorni ago

ZAFFERANA ETNEA (CT) FESTA DEL LIBRO : PRESENTAZIONE UFFICIALE

FESTA DEL LIBRO 18esima EDIZIONE  PER CELEBRARE LA PASSIONE PER LA LETTURA E L’ARTE Presentazione…

2 giorni ago