L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
Catania, Patrona e iniziative culturali: domani apre i battenti la mostra “Agata Fimmina è…”
Pubblicato il 01 Febbraio 2014
Domenica 2 febbraio alle 21,00 presso il Museo Diocesano, comincia…
a cura di iena devota.Si è svolta presso la sala Pinacoteca del Museo Diocesano di Catania, la conferenza stampa della mostra di abiti -costumi dedicati a Santa’Agata. La mostra dal titolo “Agata Fimmina è ….”, organizzata dalla Prof.ssa Nigro, docente dell’Accademia di Belle Arti di Catania aprirà i battenti domenica 2 febbraio, alle ore 21.00, sempre al Museo Diocesano. Padrino della manifestazione quest’anno sarà Ruggero Sardo e testimonial l’attore di “Amore Criminale” Fabio Boga.
Alla conferenza stampa sono intervenuti numerosi ospiti tra cui il marionettista dei fratelli Napoli, Fiorenzo, il cantautore catanese Giuseppe Giuffrida, il fotografo Giuseppe lo Presti, la giornalista Agata Patrizia Saccone, insieme alla Prof. ssa Nigro ed al Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catania hanno espresso la loro particolare emozione e visione su una donna coraggiosa, una Santa devota, e una Patrona amata dal suo popolo…..Agata!
Lascia un commento