“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Catania, Politica “de sinistra”: un tè da Giuseppe. Cercasi massaia disperatamente!
Pubblicato il 06 Febbraio 2013
Domani, fondamentale appuntamento di Berretta, candidato sindaco, su un tema caldissimo: come spiegare la crisi economica alle massaie. Mancano, però, le “donne del popolo”, al loro posto esponenti della “città democratica e popolare”. E proprio perchè si vogliono affrontare temi caldi, tutto finirà con un tè. Caldo pure lui!
Partecipate in massa, massaie!
Annuncio che riportiamo fedelmente:
“domani, giovedì 7 febbraio, alle 18 nella sede del movimento civico Io cambio Catania, via Crispi 235, si terrà un incontro intitolato “Capire la crisi: la mutazione del capitalismo”, ovvero la tempesta economica spiegata alle massaie partendo dalla lettura del libro “Il film della crisi” di Giorgio Ruffolo e Stefano Sylos Labin.
Si tratta di un nuovo appuntamento nella sede del movimento per approfondire i temi della crisi economica e le soluzioni per uscirne. La crisi che stiamo attraversando non è una crisi qualunque. Dopo di essa le cose non torneranno più come prima perché, come spiegano Ruffolo e Sylos Labini, “è avvenuta una mutazione profonda del capitalismo, di natura finanziaria”. “Il volume è un contributo per riportare al centro della riflessione gli ideali politici e morali per costruire una società con maggiore eguaglianza – continuano gli autori – Insomma, non miriamo al paradiso e non immaginiamo una società perfetta: più semplicemente nutriamo la speranza di progredire verso una società più prospera e più giusta”.Dopo la lettura di alcuni brani del libro, ne discuteranno insieme al pubblico e ai volontari di Io Cambio Catania Alberto Andronico, Attilio Scuderi, Francesco Siracusano, Giuseppe Berretta. Modera Concetto Ferrarotto. A conclusione, come in ogni circolo di lettura che si rispetti, una calda tazza di tè.”
Lascia un commento