Domani, fondamentale appuntamento di Berretta, candidato sindaco, su un tema caldissimo: come spiegare la crisi economica alle massaie. Mancano, però, le “donne del popolo”, al loro posto esponenti della “città democratica e popolare”. E proprio perchè si vogliono affrontare temi caldi, tutto finirà con un tè. Caldo pure lui!
Partecipate in massa, massaie!
Annuncio che riportiamo fedelmente:
“domani, giovedì 7 febbraio, alle 18 nella sede del movimento civico Io cambio Catania, via Crispi 235, si terrà un incontro intitolato “Capire la crisi: la mutazione del capitalismo”, ovvero la tempesta economica spiegata alle massaie partendo dalla lettura del libro “Il film della crisi” di Giorgio Ruffolo e Stefano Sylos Labin.
Si tratta di un nuovo appuntamento nella sede del movimento per approfondire i temi della crisi economica e le soluzioni per uscirne. La crisi che stiamo attraversando non è una crisi qualunque. Dopo di essa le cose non torneranno più come prima perché, come spiegano Ruffolo e Sylos Labini, “è avvenuta una mutazione profonda del capitalismo, di natura finanziaria”. “Il volume è un contributo per riportare al centro della riflessione gli ideali politici e morali per costruire una società con maggiore eguaglianza – continuano gli autori – Insomma, non miriamo al paradiso e non immaginiamo una società perfetta: più semplicemente nutriamo la speranza di progredire verso una società più prospera e più giusta”.Dopo la lettura di alcuni brani del libro, ne discuteranno insieme al pubblico e ai volontari di Io Cambio Catania Alberto Andronico, Attilio Scuderi, Francesco Siracusano, Giuseppe Berretta. Modera Concetto Ferrarotto. A conclusione, come in ogni circolo di lettura che si rispetti, una calda tazza di tè.”
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…