Catania, Politica e “sceneggiate…elettorali”: “annuncio-amore per la città” di Stancanelli? Peccato che lo avesse già fatto: al Giornale di Sicilia il 13 ottobre!

Leggi l'articolo completo

Dal nostro archivio di “cose inutili”(secondo chi disprezza la cronaca e soprattutto la Storia) ecco saltare fuori un bell’articolo, sulla cronaca catanese del Giornale di Sicilia, del 13 ottobre del 2012, a pag 19, a firma di Gerardo Marrone. E cosa diceva il primo cittadino? Ricordate cosa ha detto l’altro giorno, il 29 dicembre, in uno “strappalacrime” assolo a Palazzo degli Elefanti? Eppure, malgrado le difese d’ufficio e a mezzo stampa, ecco cosa diceva lui stesso…ma era il 13 ottobre! Ma allora vale quanto detto il 29 dicembre o quanto dichiarato alla stampa il 13 ottobre? Ah, Stancanelli, malgrado tutto, malgrado le “scelte di vita” di taluni, bisogna sempre avere memoria lunga e vigile, in particolare quando si recita…

 Onore allora al collega Vincenzo Barbagallo, che, in conferenza stampa, fra applausi e flash, aveva sollevato dubbi sul rispetto delle date per le dimissioni.di iena memoria e corpo d’elefante marco benantiEcco l’ “attacco” del pezzo:

‘Non posso dimettermi per candidarmi alle elezioni nazionali. Sarebbe un tradimento”. Raffaele Stancanelli resterà in Comune sino al termine del suo mandato. Lascerà trascorrere la data del 30 ottobre, termine ultimo per rinunciare alle cariche istituzionali e scongiurare l’ineleggibilità, precludendosi così il ritorno al Senato….”

L’articolo prosegue e Stancanelli sottolinea la volontà di seguire “...da vicino l’esito conclusivo di atti importantissimi avviati dalla mia amministrazione e ormai in dirittura d’arrivo, dal Piano regolatore al Pua…” Pensa tu, quanto Amore! Mario Ciancio e il “circolo degli amici” che comanda a Catania avranno apprezzato? E guarda caso di cosa si occupa lo stesso articolo? Ma di Giuseppe Castiglione, che viene dato allora -poi lo farà entro il 30 ottobre- in procinto di dimettersi dalla carica di Presidente della Provincia Regionale di Catania…

Insomma, sarà stata la legge, quella vecchia o quella nuova, sarà stato il consulente bravissimo sempre, ma questi sono i fatti. E qualche dubbio allora è legittimo? Quello che aveva sollevato Vincenzo Barbagallo?

Buona stampa a tutti e soprattutto.. buon teatro a tutti!   

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

14 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

14 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago