Catania Politica: impareggiabile e inconsapevole Di Guardo: ” non sapevo che il vice sindaco Santapaola e l’assessore Panepinto fossero pro discarica”.


Pubblicato il 19 Luglio 2014

Indimenticabile pagina della legalità democratica! 

di Ignazio De Luca iena politica

A margine della conferenza stampa presso la sede del PD Catanese, tenutasi stamani, sulla questione discarica Valanghe d’inverno, dove l’ex assessore Marino ha esposto una lucidissima e puntuale  analisi delle problematiche politico – burocratiche relative alla discarica, quando egli stesso guidava l’assessorato Regionale, di cui riferiamo a parte, abbiamo posto al sindaco di Misterbianco Di Guardo due domande, purtroppo la sala non era supportata da impianto microfonato, per cui l’audio è molto fievole, per questo riportiamo la trascrizione delle due domande:

D) Il sindaco Di Guardo non lo sapeva che le liste di Santapaola e Panepinto che portano il 14.80%, erano favorevoli alla discarica ed erano appoggiati da Sudano?

R) Le rispondo. Non lo sapevo !! Il mio programma era chiaro al primo punto: battaglia senza tregua alle discariche. Al dunque quando questi si sono rivelati, ho detto che se ne dovevano andare, peggio per loro. Io non intendo galleggiare tanto per fare il sindaco, possiamo sciogliere il consiglio e andare a nuove elezioni. Comunque non lo sapevo.

La seconda domanda, al sindaco Di Guardo, è del direttore Benanti, se corrisponde al vero che la nuova discarica, potrebbe essere costruita in contrada Cubba, b doppia, per evitare scontati e sarcastici accostamenti con l’Isola 300 chilometri distante da Miami. Un infastidito sindaco risponde :

Di Guardo – SCIOCCHEZZE. Ma dove e quando, ma dove è quando . Lì c’è il Centro Sicilia a 3.5 chilometri da Misterbianco. Se ne devono andare. Se non ci sono almeno 5 chilometri dai centri abitati, non se ne parla!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]

1 min

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di sostegno è il Presidente della IX Commissione Consiliare Permanente con deleghe al Personale, Formazione ed Innovazione, Servizi Informatici e Digitali, Smart City. L’interazione tra le realtà della sua professione legate al mondo della scuola, delle nuove generazioni, dell’inclusione e del […]

2 min

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza Girone B per 3-2 ASD NEBROS                                         3 IMESI ATLETICO CATANIA 1994     2 Nebros: Cappa, Noto, Zingales (70’ Spanò), Petrullo, Sciotto, Saccà, Scolaro, Mattia Trovato (88’ Giaimo), Traviglia, De Gaetano (86’ Panzarella), Di Vita (76’ La Place). A […]

2 min

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena il 24, 25, 26, 31 gennaio e 1, 2 febbraio 2025 presso il Centro Teatrale Fabbricateatro Via Caronda 82, 84 Si tratta di una libera versione del romanzo “I Malavoglia”, il più conosciuto tra gli scritti di Giovanni Verga pubblicato […]