Catania Politica: impareggiabile e inconsapevole Di Guardo: ” non sapevo che il vice sindaco Santapaola e l’assessore Panepinto fossero pro discarica”.

Leggi l'articolo completo

Indimenticabile pagina della legalità democratica! 

di Ignazio De Luca iena politica

A margine della conferenza stampa presso la sede del PD Catanese, tenutasi stamani, sulla questione discarica Valanghe d’inverno, dove l’ex assessore Marino ha esposto una lucidissima e puntuale  analisi delle problematiche politico – burocratiche relative alla discarica, quando egli stesso guidava l’assessorato Regionale, di cui riferiamo a parte, abbiamo posto al sindaco di Misterbianco Di Guardo due domande, purtroppo la sala non era supportata da impianto microfonato, per cui l’audio è molto fievole, per questo riportiamo la trascrizione delle due domande:

D) Il sindaco Di Guardo non lo sapeva che le liste di Santapaola e Panepinto che portano il 14.80%, erano favorevoli alla discarica ed erano appoggiati da Sudano?

R) Le rispondo. Non lo sapevo !! Il mio programma era chiaro al primo punto: battaglia senza tregua alle discariche. Al dunque quando questi si sono rivelati, ho detto che se ne dovevano andare, peggio per loro. Io non intendo galleggiare tanto per fare il sindaco, possiamo sciogliere il consiglio e andare a nuove elezioni. Comunque non lo sapevo.

La seconda domanda, al sindaco Di Guardo, è del direttore Benanti, se corrisponde al vero che la nuova discarica, potrebbe essere costruita in contrada Cubba, b doppia, per evitare scontati e sarcastici accostamenti con l’Isola 300 chilometri distante da Miami. Un infastidito sindaco risponde :

Di Guardo – SCIOCCHEZZE. Ma dove e quando, ma dove è quando . Lì c’è il Centro Sicilia a 3.5 chilometri da Misterbianco. Se ne devono andare. Se non ci sono almeno 5 chilometri dai centri abitati, non se ne parla!

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

20 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

3 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago