Catania “post elettorale”: impazza il toto-assessori. Con annessi “scontri titanici”: il “compagno” Forzese batte “cassa”?


Pubblicato il 16 Giugno 2013

Retroscena, anche stamane, durante l’incontro della Cgil alla presenza del segretario generale Susanna Camusso…di iena dietro l’angoloA Catania più che la primavera è scoppiato…il caldo. La temperatura sale, anche nella “politica” rossazzurra, alle prese con il “nuovo che avanza” e tutti hanno scoperto di “amare”: Enzo Bianco.

“Enzo IV” riscuote grandi consensi, tutti sinceri e disinteressati. E allora un posto di assessore o di partecipata si trova o no? La prossima settimana, Bianco dovrà scogliere i dubbi sulla sua “squadra”. Ed oggi, mentre il dibattito in sala -nell’ambito della visita della Camusso a Catania-ferveva” (si fa per dire) ha fatto capolino Marcello Bottino, con il figlio Daniele, neoeletto con il “Megafono” di Raffaele Crocetta.

E come mai? Quale argomento si poteva immaginare: la cassaintegrazione per qualche gruppo? La vertenza zeta o alfa? No, altro…E, infatti, chi si è alzato dalla prima fila? Francesco Marano, “ambasciatore” di Enzo Bianco. Pochi passi e via da un’altra parte: a discutere. E la discussione è durata un pò: secondo indiscrezioni sarebbe venuto fuori il malumore di Bottino per le esternazioni del “compagno” Totò Cardinale (indimenticato ministro dell’ “era ulivista”), che reclama posti in giunta, affiancato dal “compagno” Marco Forzese, in nome dei Democratici Riformisti. Perchè i “riformisti” sono sempre dietro l’angolo, come le famose “rifomme”.

Insomma, Bottino sosterebbe che lui, essendo “Megafono” , non ha nulla a che vedere con i “compagni” Cardinale e Forzese. “Palla al centro”…Enzo Bianco decida! Come? Vedremo? Anche perchè ci sono altri posti da assegnare: voci dicono che arriverà un altro appannaggio al Pd (grande partito, squadra vincente anche quando perde, quasi fosse l’Inter), uno al Megafono, uno ad una alta personalità di fiducia “bianchista”…Staremo a vedere.

Sugli schermi rossazzurri, quindi, lo scontro Bottino-Forzese promette bene. A proposito, in prima fila, c’era stamane anche il “compagno” Licandro, assessore in pectore, non fosse altro per il bellissimo look accademico che sfoggiava.

La “nuova era” del “progresso” e dell’amministrazione Leanza avanza.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

5 min

Nuovi sviluppi della vincenda dell’avv. Francesco Sanfilippo, del foro di Catania Ne abbiamo scritto di recente (vedi link) la sua condizione di svantaggio è penalizzante oltremodo a causa delle illegalità diffuse delle sedi giudiziarie catanesi. Il deputato all’Ars(gruppo misto) Ismaele La Vardera, ha preso alcune iniziative. Ha scritto al Garante Regionale della persona con disabilità […]

2 min

In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, la CGIL di Catania, insieme all’ANPI provinciale e all’ANPI di Pordenone, organizza un incontro commemorativo dedicato alla figura di Franco Martelli, partigiano catanese, insignito della Medaglia d’oro al valor militare, fucilato dai nazifascisti a Pordenone il 27 novembre 1944. L’evento, dal titolo “Franco Martelli – Viva l’Italia Libera”, si terrà venerdì […]

1 min

“I fondi pubblici servono per creare occupazione stabile e di qualità, non per finanziare strategie di ridimensionamento” ha dichiarato la parlamentare catanese Ars del Movimento Cinque Stelle a margine dello svolgimento del tavolo interministeriale a RomaPalermo, 10 aprile 2025 – “STMicroelectronics ha annunciato un investimento di oltre 5 miliardi di euro per realizzare il nuovo […]

2 min

Esposti documenti originali che riguardano le produzioni Faviane del Teatro Stabile, locandine, copioni, foto di scena, bozzetti, quadri e disegni, custoditi nell’Archivio di Giuseppe Fava e nell’Archivio del Teatro Stabile di Catania. La mostra sarà visitabile fino al 29 aprile. Catania, 10 aprile – Il Teatro Stabile di Catania rende omaggio a Giuseppe Fava organizzando la mostra “Sono un uomo […]