“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Catania postelezione Presidenza consiglio: quattro voti “non tornano”. Condorelli(Pdl): “chiedete alla maggioranza…”
Pubblicato il 05 Agosto 2013
Una votazione che sotto sotto lascia qualche dubbio…..di iena comunale all’angolo
L’elezione da “grande abbraccio” di Francesca Raciti a Presidente del consiglio comunale di Catania ha lasciato qualche…dubbio. Già perchè se è vero che si è sfiorata l’unanimità (39 voti su 43 consiglieri presenti) sui quattro voti “mancanti” non sono mancate e non mancano ipotesi piuttosto “politicamente scorrette”.
Insomma, mentre sul versante del centrodestra si “giura e spergiura” di avere votato compatto per la Raciti, dall’altra parte… le perplessità potrebbero arrivare. Intanto, il coordinatore di Pdl e Tutti Per Catania Nuccio Condorelli su LaSicilia di domenica scorsa ha parlato chiaro: “Sia il Pdl che Tutti per Catania e Grande Catania hanno agito coesi. Eravamo 16 in aula. Due gli assenti giustificati. Dai nostri banchi sono arrivati 16 voti...” E le schede bianche? -Gli viene chiesto. “Chiedete alla maggioranza…” E un voto per Sebastiano Arcidiacono, aggiungiamo noi.
Certo Condorelli sottolinea: “nessun accordo sottobanco, ma apertura sui punti nevralgici”. Però il dubbio che la “vicinanza” fra il senatore Firrarello e il sindaco Bianco continui qualche malalingua lo lascia aperto. Saranno malelingue comuniste.
Lascia un commento