Catania postelezione Presidenza consiglio: quattro voti “non tornano”. Condorelli(Pdl): “chiedete alla maggioranza…”

Leggi l'articolo completo

Una votazione che sotto sotto lascia qualche dubbio…..di iena comunale all’angolo

L’elezione da “grande abbraccio” di Francesca Raciti a Presidente del consiglio comunale di Catania ha lasciato qualche…dubbio. Già perchè se è vero che si è sfiorata l’unanimità (39 voti su 43 consiglieri presenti) sui quattro voti “mancanti” non sono mancate e non mancano ipotesi piuttosto “politicamente scorrette”.

Insomma, mentre sul versante del centrodestra si “giura e spergiura” di avere votato compatto per la Raciti, dall’altra parte… le perplessità potrebbero arrivare. Intanto, il coordinatore di Pdl e Tutti Per Catania Nuccio Condorelli su LaSicilia di domenica scorsa ha parlato chiaro: “Sia il Pdl che Tutti per Catania e Grande Catania hanno agito coesi. Eravamo 16 in aula. Due gli assenti giustificati. Dai nostri banchi sono arrivati 16 voti...” E le schede bianche? -Gli viene chiesto. “Chiedete alla maggioranza…” E un voto per Sebastiano Arcidiacono, aggiungiamo noi.

Certo Condorelli sottolinea: “nessun accordo sottobanco, ma apertura sui punti nevralgici”. Però il dubbio che la “vicinanza” fra il senatore Firrarello e il sindaco Bianco continui qualche malalingua lo lascia aperto. Saranno malelingue comuniste.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Medici specialisti convenzionati, incontro in assessorato: sospesa agitazione di giorno 24

Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…

5 ore ago

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

2 giorni ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

2 giorni ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

3 giorni ago