Catania: presentata la mappa dei beni confiscati alla mafia

Leggi l'articolo completo

“Ieri a Catania, presso ” Il Giardino Scida’ “, bene confiscato alla mafia, I Siciliani giovani e Arci Sicilia hanno presentato il progetto “Andrà Bene”, la mappatura dei beni confiscati alla mafia nel territorio del catanese.

“Si tratta di  un lavoro collettivo – dicono i promotori –  un percorso fatto di tante e tanti, per riprenderci ciò che è nostro, ripartire dai beni confiscati. Con la mappa sarà possibile conoscere con esattezza dove si trovano i beni confiscati, a chi sono destinati.

E sarà possibile individuare le centinaia di beni abbandonati, come, per esempio, quei posti assegnati ai carabinieri ma che in realtà i carabinieri non ci sono mai arrivati, di quei bellissimi appartamenti vuoti da anni, di quei posti che potrebbero dare lavoro ma che sono lasciati a degradarsi”.  Presenti rappresentanti di tante associazioni e altri erano collegati via web.

Presente anche il sindacato inquilini ASIA USB: “ASIA USB Catania e la Federazione Del Sociale USB Catania hanno aderito alla campagna “Andrà Bene” lanciata dall’ Arci Sicilia e da I Siciliani giovani.  Come sindacato  chiediamo l’utilizzo degli edifici confiscati alla mafia a favore dei senza tetto e solleviamo la questione delle AZIENDE CONFISCATE alla mafia, che vengono gestite come proprietà private: da COSA NOSTRA a COSA LORO”.”

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

12 ore ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

12 ore ago

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

2 giorni ago