“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Catania “Primavera” e Incidenti casuali: leggero inconveniente al lungomare. Senza “new jersey”. A conferma della sagacia dell’amministrazione comunale!
Pubblicato il 21 Luglio 2014
Mai abbassare la guardia davanti agli attacchi reazionari!
di iena antifascista al lungomare
E’ stato un successo: l’altra notte, al lungomare di Catania, c’è stato un incidente stradale. Ma non c’è stato alcun ferito. L’amministrazione comunale ci aveva visto giusto.
E’ stato un successo: solo leggeri danni all’auto e alle aiuole sistemate sul battistrada. L’amministrazione comunale ci aveva visto giusto.
E’ stato un successo: l’incidente è avvenuto proprio in coincidenza del tratto di strada nel quale sono stati rimossi di recente i “new jersey “lo spartitraffico che divideva in due la carreggiata. L’amministrazione comunale aveva visto giusto.
E’ stato un successo: la dinamica dell’incidente (la vettura avrebbe tagliato la sua corsia di marcia invadendo a velocità quella opposta e finendo sul battistrada) è la dimostrazione che l’amministrazione comunale aveva visto giusto.
E’ stato un successo: l’assessore comunale alla viabilità avv. Rosario D’Agata ha fatto bene a togliere ‘sta roba che deturpa l’estetica. E anche il rossetto delle donne. Sebbene i soliti invidiosi facciano a gara addirittura a criticare (come succede nelle democrazie), si deve dire una sola cosa: l’amministrazione comunale aveva visto giusto.
E’ stato un successo: qualche elemento della reazione politica e della destra al cioccolato ha addirittura solo pensato che ci potesse essere un qualche legame fra la rimozione dei “new jersey” e l’incidente. Questo perché non si vuole bene a Catania (sono probabilmente gli stessi elementi che non sono andati al concerto di Ligabue, a dimostrazione della voglia latente di sabotaggio del rinnovamento), questo perché ci sono forze e personaggi che non comprendono che la città ha imboccato la via del cambiamento. Angolo legalità, incrocio antimafia. E’ stato, comunque, un successo. Della giunta Bianco. Applausi!
Lascia un commento