Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
Catania “primavera”? No “al funerale del suo teatro”: il “Massimo Bellini” rischia la “morte”! “Suonategliele” alla politica sicula!
Pubblicato il 12 Agosto 2013
Stasera concerto, in pizza Teatro Massimo, alle 20…Ma i sindacati non sentono alcuna responsabilità su quanto accaduto?di iena senza trombaL’appuntamento è per le 20, in piazza Teatro Massimo, a Catania: arriva il concerto di protesta “no alla morte del Teatro Bellini”.
A sostegno della difficile battaglia per non vedere chiudere questa istituzione culturale, “azzannata” dalla politica e dalla sua “corte” (di vario tipo, anche sindacale), si terrà la prima della manifestazioni previste nel corso delle quali si esibiranno i musicisti dell’ente lirico. A organizzarle le segreterie sindacali Cgil-Slc, Cisl-Fistel, Uil-Uilcom, Fials, Libersind e Ugl.
“La battaglia per la cultura è una battaglia di civiltà” -ha detto la sovrintendente Rita Gari Cinquegrana. Il ridimensionamento dei contributi pubblici mette a rischio il futuro del Teatro.
Lascia un commento