“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Catania “primaverile” di agosto: Città Metropolitana tra utopia e amara realtà
Pubblicato il 02 Agosto 2014
di Iena Ignazio De Luca
Sulla bacheca FB del sindaco Bianco abbiamo taggato due straordinari post: uno di Enzo Di Natale e l’altro di Giuseppe Berretta.
Il primo postato alle 19.04 del primo d’agosto, quello”parlamentare”, alle 11.00 del due agosto. Risultano eccezionali per le opposte, anzi antitetiche ” visioni” del fenomeno proposto.
Di una Catania che, in solitaria, solo il signor Di Natale sembra vivere, sono state proposte, ahi noi, solo 5 foto delle 50 scattate .
Ai due post che proponiamo senza alcun commento, aggiungiamo un video di poco più di 70 secondi, filmato stamani in via Garibaldi. I due vigili, ripresi di schiena, si dirigono verso la fonte della saponata, sono stati sollecitati a intervenire con la visione del filmato. Non sappiamo se hanno potuto accertare le violazioni commesse dai civilissimi concittadini.
Lascia un commento