di Iena Giudiziaria
Nuova udienza, stamane, presso la ex pretura, del processo -per reato elettorale- contro i fratelli Angelo, parlamentare dell’Mpa e Raffaele, Presidente della Regione Siciliana, davanti al giudice Michele Fichera della quarta sezione del Tribunale di Catania. Torna in aula il maggiore dei Ros Lucio Arcidiacono, protagonista della fase investigativa dell’inchiesta “Iblis” su mafia-politica-imprenditoria, che dovrà completare il suo esame avviato il 16 maggio scorso -con le domande dei Pm della Procura della Repubblica di Catania Carmelo Zuccaro e Michelangelo Patanè- per poi passare al controesame della Difesa degli imputati, con il prof. Guido Ziccone per Raffaele Lombardo e l’avvocato Pietro Granata per Angelo Lombardo. Con ogni probabilità non sarà sentito oggi il geologo Giovanni Barbagallo, imputato nell’ambito del procedimento “Iblis”. Se ne riparlerà in altra data.
Sono già in programma altre due udienze: il 22 e il 28 giugno, giorno in cui i due fratelli Lombardo dovranno comparire, nel pomeriggio, davanti al gup Marina Rizza per l’udienza preliminare, seguita all’imputazione coatta disposta dal gip Luigi Barone, in cui devono rispondere di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio aggravato.
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…