Domani iniziativa in uno dei tanti luoghi abbandonati. In quella Librino che tanti dicono di amare….a cura di iena di strada
Sabato 1 giugno, alle ore 15.30, “Catania Bene Comune” dà appuntamento a Librino davanti dalla struttura polisportiva abbandonata di Villa Fazio. Da lì, in viale Sisinna n°1 (vicino all’ingresso della Tangenziale), partirà un’iniziativa che intende denunciare lo stato di degrado (nella foto) in cui versa uno dei più grandi complessi ricreativi della città.”Librino e i suoi abitanti- spiegano i rappresentanti del movimento- avrebbero dovuto avere a disposizione questa struttura, ma coloro che si sono avvicendati al governo di Catania hanno preferito chiuderla, lasciandola nell’abbandono.
Oggi i 1000 ragazzi che frequentavano Villa Fazio per socializzare, fare sport e studiare non hanno più un’alternativa alla strada”. Il recupero di Villa Fazio è un punto centrale del programma di “Catania Bene Comune”.”Bisogna riprendere, riparare e ripartire da questa struttura- ribadisce il movimento- Inutile continuare a costruire selvaggiamente, meglio concentrarci sul recupero e sulla messa in funzione di quello che già esiste”.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…