E’ con vivo rammarico che diamo questa notizia (notizia che in realtà vi avevamo anticipato un paio di mesi addietro mentri tutti ci prendevano per pazzi). Adesso giunge la conferma: un esponente di alto lignaggio della “classe dirigente” sicula ci…”lascia” per altri e alti lidi…romani. Si è dimesso.di Marco Benanti, iena mangiapistacchi
I tifosi del Milan ricordano ancora “SuperPippo” Filippo Inzaghi. Rapace. Sotto porta.
I catanesi e i siciliani, invece, conoscono bene le doti eccelse, di alto lignaggio di “Superpippo” Giuseppe Castiglione da Bronte. Un nome, una garanzia. Lascia la Provincia Regionale Castiglione. In mezzo a qualche debituccio, in mezzo a tante cose che non si sono fatte. Ma si sono annunciate. E vola via, verso Roma. Elezioni nazionali lo attendono. Straordinaria la sua gestione del Pdl siculo: Nello Musumeci lo ringrazia vivamente. Anche oggi parole di vivo apprezzamento per come va il Pdl in Sicilia. Davvero da mettere in bacheca, la gestione diciamo. Magari per dimenticarla?
Chi ha deciso la sua candidatura, questo non importa in democrazia. Importa che siederà in Parlamento. E’ stato deciso così. Semplice.
Castiglione si è dimesso oggi. Lo ha annunciato lo stesso Castiglione dopo avere riunito la giunta dell’ente, che presiede da quattro anni e mezzo. “E’ con grande dispiacere e con sentimenti di viva gratitudine per la straordinaria esperienza amministrativa e politica vissuta – ha detto – che rassegno le mie dimissioni da presidente della Provincia di Catania, costretto dalle norme discriminatorie che regolano le candidature alle elezioni politiche”.
Da parte nostra, da “ienesicule” un invito: “Superpippo” ripensaci. Non ci lasciare!
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…
comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…
Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e…
COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…