“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Catania. Rapinatori incastrati grazie al tatuaggio di uno dei due
Pubblicato il 28 Settembre 2016
In sei giorni avrebbero rapinato sei tra farmacie e parafarmacie a Catania e provincia, che hanno fruttato un bottino complessivo di circa 2 mila euro. E’ quanto viene contestato a Nunzio Di Stefano, di 51 anni, e Giovanni Ragusa di 45, arrestati da carabinieri, polizia di Stato e squadra mobile della Questura in esecuzione di un’ordinanza cautelare per rapina plurima aggravata e detenzione e porto illegale di arma da fuoco emessa dal Gip di Catania su richiesta della Procura. A Ragusa il provvedimento restrittivo è stato notificato in carcere.
Per l’individuazione degli autori determinanti sono stati i filmati degli impianti di video-sorveglianza degli esercizi commerciali. Uno dei due aveva alcuni tatuaggi su un avambraccio.
I due, secondo l’accusa, avevano sempre lo stesso ‘modus operandi’: arrivavano con lo stesso mezzo e indossando il casco protettivo e si impossessavano degli incassi con la minaccia di una pistola prima di allontanarsi velocemente.
Lascia un commento