Catania, sapore…di “scazzi”: il museo del mare

Leggi l'articolo completo

Da Mario Bucolo, riceviamo….Chiedo ospitalità a Le Iene per intervenire su questa deplorevolestoria del Museo del Mare di Catania, me ne fotto della diatriba ascopo elettorale Bianco-Stancanelli in corso qui c’è in gioco questaperla del Museo del Mare. Chiuderlo sic et implicit è un crimine,un’idiozia, l’ennesima cazzata dell’amministrazione catanese. Okl’affitto costa 3mila euro ed al segretario generale del comune bruciail deretano, bene si trovi una soluzione e poi lo si chiuda quando siè sicuri di dove poterlo trasferire, non con disposizione immediata(ordine di servizio interno n.09 del 14 marzo 2013) senza che neanchesia stipulato il protocollo d’intesa con la Provincia di Catania percedere un capannone all’interno dell’Istituto Nautico. Soluzioneperaltro che si prospetta carina, con la gestione del personale delComune che in tanti anni di lavoro ha curato ogni particolare diquesto piccolo gioiello di cultura. Quindi giusta la volontà dirisparmiare ma prima di chiudere il museo e trasferire ad altroincarico il personale un’amministrazione oculata ed attenta allacultura avrebbe dovuto operare al meglio. Seguirò personalmente e conattenzione l’evolversi della situazione, nel frattempo informerò ICOMItalia del comportamento assurdo dell’amministrazione così coem ildelegato Unesco.PS: anche su Facebook ho lanciato un appello ed il consigliere ManlioMessina mi ha così risposto:Mario già ho affrontato la questione in commissione. Posso assicurartiche il museo nn chiude ma verrà momentaneamente trasferito al palazzoplatamone. Abbiamo chiesto alla provincia di avere delle sale,disponibili tra l’altro, al nautico sul lungomare con il benestare giàottenuto dal preside della scuola. Ma la provincia pare facciaorecchie da mercante. Stiamo chiedendo un incontro con la stessaprovincia per verificare lo stato della questione. Ti assicuro che cistiamo lavorando!Continuerò a vigilare.Mario Bucologia candidato alla presidenza di Icom ItaliaEsperto in marketing museale.Incazzato nero! 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

4 ore ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

4 ore ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

4 ore ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

8 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, vittoria con brivido finale

La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994                        3…

8 ore ago