comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la nostra terra, ancora una volta è la connivenza della politica asservita agli interessi della mafia a mortificare la dignità della Sicilia e della nostra gente. In primo piano nuovamente un esponente di spicco del centrodestra siciliano ovvero quel Giuseppe Castiglione, […]
Catania, scandalo a palazzo di giustizia: perplessità e incredulità
Pubblicato il 09 Gennaio 2013
Reazioni nei corridoi di piazza Verga, a poche ore dalla notizia degli arresti…di iena giudiziaria Marco Benanti
Grande incredulità fra gli avvocati, nessuna voglia di commentare da parte di altri che lavorano a Palazzo di Giustizia. La notizia degli arresti di stamane -fra cui quello del cancelliere Sebastiano Maiolino- è arrivata in mattinata nei corridoi di piazza Verga. Ed è “deflagrata”. Sguardi di perplessità, ricerca di notizie al cronista, ma su tutto una grande incredulità: non pochi avvocati l’hanno espressa. “Davvero? Non ci credo…”: è la frase che la vostra “iena” ha sentito da più parti.
Il ricordo di Maiolino è positivo, viene descritto come persona perbene, cordiale. Noi facciamo i cronisti e registriamo le reazioni. Facciamo il nostro lavoro. Sarà poi l’autorità giudiziaria a fare quello di sua competenza e a stabilire eventuali responsabilità. A richiedere la misura cautelare è stato il Pm Lombardo, a firmare il gip Di Giacomo.
Lascia un commento