Catania, sceriffo Bianco, perlustra le zone calde e a rischio catanesi: San Giovanni Li Cuti e Lungomare Liberato. Banale pagliacciata o anticipazione del carnevale?
Pubblicato il 24 Agosto 2015
È ufficiale, le immagini parlano chiaro, il podestà si auto spodesta proclamandosi sceriffo Bianco. Oggi 24 agosto nell’anno secondo del quarto Bianco, poco prima dell’ore sesta, lui, proprio lui in carne e ossa, scortato dalla Municipale e perfino da ufficiali della Benemerita, ha controllato, senza giubbotto antiproiettile, la zona più calda e a rischio di Catania, San Giovanni Li Cuti e Lungomare Liberato.
Grande lo scompiglio, tra i “malavitosi” del posto, a parte i paninari “mafiosi”, secondo dichiarazioni datate dello stesso sceriffo Bianco, del tutto assenti, in quanto il loro turno lavorativo inizia, quotidianamente, solo nel pomeriggio inoltrato, ne hanno fatto le spese, di questo super controllo di caratura altisonante, qualche piccolo fornitore di latticini e simili, cui il carro attrezzi della Sostare, ha portato via il mezzo di lavoro e qualche motociclista indisciplinato, beccato senza casco.
Certo è che per questa pagliacciata di passerella, malacumpassa su malacumpassa è scegliere un lunedì. mattina, giorno che è risaputo, per tutti i villeggianti residenti e non, dedicato al riposo se non all’ozio.
Nella nanolandia dello sceriffo Bianco, capita regolarmente, che proprio chi dovrebbe fare rispettare la Legge, non solo la trasgredisce, ma assume atteggiamenti arroganti e spacchiosi, certi della loro intangibilità.
È il caso di motociclisti della Municipale, in sella a fiammanti, moto – scouter Honda, ultima generazione, senza casco e strafottenti. A proposito, per il controllo del territorio manca la benzina che invece si trova e, a fiumi, per questa pagliacciata ?
È anche il caso di auto e scouter della Municipale stazionati ostentatamente, dove ai comuni automobilisti è vietato pena ua salatissima sanzione pecuniaria.
Insomma della serie: Dite quel che vi pare, basta che non mi oscurate, parlate sempre di me, le elezioni forse si avvicinano.. Ma ci saranno ancora persone disposte a votarlo? Pensiamo che non riuscirà a prendere nemmeno i voti degli amici beneficiati, che, come molti cambieranno cavallo.
Bentornato a tutti dalle vacanze. Catania in movimento senza sosta!!
Nota politica : Attardato e buon ultimo del codazzo dello sceriffo (vedi video), il mendace Rosso capo di gabinetto. Che siano i prodromi del foglio di via, noi riteniamo più che imminente, dell’ex pupillo dell’ex podestà? Certo Rosso meglio di pierino, una ne pensa e cento ne combina, ma è il giusto viatico per i servi del potere, quando non servono, si cambiano o si buttano. Ora la domanda è chi al posto di Rosso? Azzardiamo un cognome Marano.
Lascia un commento