Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di associazioni, partiti e cittadini, interviene Angelo Villari, presidente dell’ associazione “Comuntà in progresso”: “La numerosa presenza di tantissime cittadine e cittadini, associazioni, forze politiche di opposizione, alla iniziativa di protesta contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina, rappresenta la volontà […]
Catania, “scienziati” e Tondo Gioeni, trovata la soluzione al traffico dilagante: la funivia!
Pubblicato il 23 Settembre 2013
L’ufficio “Apri la Mente Prima di Agire” ha approntato finalmente i mezzi per uscire dal casino che subiscono ogni giorno migliaia e migliaia di catanesi...Nel frattempo, l’assessore comunale Luigi Bosco annuncia (tanto per cambiare): il sottopasso di via Caronda. Tempi degli interventi? Un anno e mezzo. Lo prendiamo sulla parola.Ma fino a qualche settimana fa il sottopasso non era previsto: cambiar non nuoce, al massimo “diverte”…di iena sotto il ponte che non c’è
Con “velocità supersonica” (come quella adottata dall’amministrazione Bianco per abbattere il cavalcavia), è planato su Catania l’ufficio “Apri la Mente Prima di Agire” che -chiamata dai marziani che non ne potevano più di vedere azioni senza pianificazione- ha trovato immediatamente la soluzione al caos automobilistico scatenato dalla distruzione del ponte del Tondo Gioeni. E’ tempo, quindi, di “Funitondogiovia”: una soluzione tecnologicamente avanzata contro gli ingorghi auto e contro le cazzate di Palazzo.
Tornando sulla terra è segnalare che l’assessore Bosco ha annunciato che ci sarà il sottopasso di via Caronda. Finalmente, una parola definitiva e chiara su cosa si vuole fare.
Certo, magari fino a qualche settimana fa, dalla giunta Bianco arrivavano prese di posizioni disparate: c’è chi diceva “bianco”, c’è chi diceva “nero” sul sottopasso. Cose che capitano. Ora c’è una scadenza: vedremo come va a finire. L’assessore Bosco è persona seria. Siamo certi che tutto andrà bene e nei tempi indicati.
Lascia un commento