Catania, “scienziati” e Tondo Gioeni, trovata la soluzione al traffico dilagante: la funivia!

Leggi l'articolo completo

L’ufficio “Apri la Mente Prima di Agire” ha approntato finalmente i mezzi per uscire dal casino che subiscono ogni giorno migliaia e migliaia di catanesi...Nel frattempo, l’assessore comunale Luigi Bosco annuncia (tanto per cambiare): il sottopasso di via Caronda. Tempi degli interventi? Un anno e mezzo. Lo prendiamo sulla parola.Ma fino a qualche settimana fa il sottopasso non era previsto: cambiar non nuoce, al massimo “diverte”…di iena sotto il ponte che non c’è

Con “velocità supersonica” (come quella adottata dall’amministrazione Bianco per abbattere il cavalcavia), è planato su Catania l’ufficio “Apri la Mente Prima di Agire” che -chiamata dai marziani che non ne potevano più di vedere azioni senza pianificazione- ha trovato immediatamente la soluzione al caos automobilistico scatenato dalla distruzione del ponte del Tondo Gioeni. E’ tempo, quindi, di “Funitondogiovia”: una soluzione tecnologicamente avanzata contro gli ingorghi auto e contro le cazzate di Palazzo.

 

Tornando sulla terra è segnalare che l’assessore Bosco ha annunciato che ci sarà il sottopasso di via Caronda. Finalmente, una parola definitiva e chiara su cosa si vuole fare.

Certo, magari fino a qualche settimana fa, dalla giunta Bianco arrivavano prese di posizioni disparate: c’è chi diceva “bianco”, c’è chi diceva “nero” sul sottopasso. Cose che capitano. Ora c’è una scadenza: vedremo come va a finire. L’assessore Bosco è persona seria. Siamo certi che tutto andrà bene e nei tempi indicati.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

8 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

8 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

1 giorno ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

1 giorno ago