Catania, scontro alla Camera di Commercio, rischio nuovo commissariamento, Tanasi (Codacons): “si trovi un presidente lontano dai giochi di potere”

Leggi l'articolo completo

Presa di posizione del “numero uno” (nella foto) dell’associazione di tutela dei consumatori che…

“apre subito male il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Catania. Lo affermaFrancesco Tanasi Segretario Nazionale CODACONS e Consigliere della Camera di Commercio. I neo consiglieri, messi subito alla prova per l’elezione del presidente non hanno saputo trovare l’accordo e non sarà certo facile nei prossimi giorni giungere a una sintesi sulle scelte. E’ in atto una guerra tra le forze maggiori in Consiglio che indugiano nel gioco delle poltrone senza tenere minimamente conto del tessuto produttivo di Catania e Provincia che ha bisogno di certezze specie in momento in cui la crisi ha costretto molti imprenditori ad adottare severe misure di ridimensionamento.

L’esperienza consumata – continua Tanasi-, oltre a bruciare (naturalmente aldilà delle persone interessate) due candidature che in questi mesi si sono rincorse dietro le quinte, nella migliore esperienza della cattiva politica, ci induce a credere che ci sia lo spazio perché si trovi una sintesi con un soggetto dotato di ampia e riconosciuta rappresentanza, lontano dai giochi di potere e nuovo rispetto a logiche che devono essere ormai abbandonate. La città ha bisogno di riferimenti certi e chi rappresenta la parte produttiva ha il compito di assumere l’onere. Si trovi l’accordo conclude Tanasi – quindi senza rimandare ulteriormente dando un pessimo esempio a chi attende serie risposte.”

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

8 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

8 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

8 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

8 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

22 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago