Catania, scontro “Stancanelli-Agen”, il dirigente di Confcommercio: “sono lo stesso di dieci anni fa!”

Leggi l'articolo completo

Dichiarazione ufficiale dopo la replica di ieri del primo cittadino. Risposta “piccante” del “numero uno” (nella foto) regionale dell’organizzazione del commercio…

a cura di Iena Ambulante

“In merito alle esternazioni del Sindaco Stancanelli senza, tuttavia, entrare nel personale, (lascio infatti a Lui questo stile!), mi preme precisare che l’Agen di ieri è lo stesso che dieci anni fa, dopo due anni da Assessore, si dimise per una serie di motivazioni fra le quali anche quella di non avere i mezzi per lottare l’abusivismo; dieci anni fa come oggi con una differenza sostanziale: Agen si dimise, Stancanelli non lo fa.Mi fa piacere che il Sindaco ammetta il degrado della Città, temevo non se ne fosse accorto e condivido l’idea di un tavolo unico per affrontare, su basi scientifiche, il problema dell’abusivismo, idea, peraltro, lanciata proprio ieri da Confcommercio Catania.In merito, invece, alle vicende SAC, vorrei ricordare al disattento Avv. Stancanelli che il Presidente Agen dal 13 Luglio u.s. non ha più titolo per interessarsi della squallida vicenda S.A.C. e correttamente non lo fa;in merito agli “amici” da piazzare, se allude agli uomini segnalati a suo tempo dalla Camera di Commercio (maggiore azionista della S.A.C. Spa), confermo in toto e mi faccio vanto della qualità degli uomini segnalati.Forse, invece, il sindaco Stancanelli intendeva riferirsi agli “amici”dei politici, ma per quello deve rivolgersi ad altri che, peraltro, ben conosce.Sempre in merito all’aeroporto, il Sindaco pensi, invece, a risolvere il problema del campo rom.Lui ha combinato il guaio, Lui deve risolverlo.Per tutto il resto nulla da aggiungere; saranno i cittadini elettori a parlare”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

10 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

10 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago