comunicato stampa da Comune Catania
Le segnalazioni dei cittadini al Comune per sanare disfunzioni di competenza dell’Ente Locale, ora possono avvenire anche per via digitale, accorciando il procedimento e nei limiti del possibile risolvere in tempi più rapidi le questioni poste.
Nel portale Catania Semplice del sito istituzionale del Comune di Catania, è stata infatti allestita un’area che condurrà la segnalazione direttamente agli uffici interessati, con un numero di protocollo progressivo automatico, semplificando i passaggi, secondo la richiesta inoltrata.
Specificando dettagliatamente i motivi delle rimostranze per segnalare al Comune bisogna solo cliccare sul link:
https://www.comune.catania.it/citta-semplice/#/servizi/urp/segnalazioni
Per accedere al nuovo servizio digitale, promosso dall’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico in collaborazione con i sistemi informativi comunali, è necessario essere muniti di Spid o Carta d’Identità Elettronica.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…