Dopo la “batosta” per Fontanarosssa, nuovi “scenari allettanti” per gli “sperti”…di iena sotto il vulcano
Che Catania sia una realtà da tempo presa a pesci in faccia lo disconoscono in pochi. A parte i “tifosi” del “Potere buono” insediatosi da qualche tempo. I fatti parlano di una realtà in “caduta libera” socialmente, economicamente. Politicamente. Una triste comunità senza opposizione, “manganellata” mediaticamente ogni giorno. E soprattutto con “gruppi dirigenti” di infimo livello. Roba da provincia dell’impero.
Non a caso, qualche settimana fa è arrivata la “bocciatura” di Bruxelles per lo scalo rossazzurro: adesso a rischio è anche l’interporto, un’altra infrastruttura sempre celebrata, a parole. Nella migliore tradizione dell’ “industria delle chiacchiere” che alberga in Sicilia e a Catania. Di fatto, il Parlamento sta per approvare un provvedimento di legge che “taglierebbe” fuori l’interporto di Catania sulla base di un parametro: la lunghezza dei treni. Che dovrebbero essere di 750 metri per rimanere -come dire- in “serie A”.
Il rischio è “rimbalzato” oggi, a margine, dall’incontro promosso, a Palazzo degli Elefanti, dal sindaco Enzo Bianco contro il declassamento di Fontanarossa.
Bianco ha annunciato che ha chiesto alla deputazione nazionale di fare un emendamento per superare questo empasse.
Riusciranno i “nostri eroi” a fare almeno questo?
MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera,…
Le proteste dei cittadini residenti e il disimpegno del sindaco Trantino Invitiamo il sindaco, che…
Una straordinaria mostra collettiva, che riunisce le opere più significative degli artisti di punta del…
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…