Catania. Sfratto ad una donna in stato di gravidanza e senza reddito. ASIA USB si oppone. L’assessore Lombardo che fa?


Pubblicato il 05 Marzo 2019

LETTERA APERTA
Al dott. Giuseppe Lombardo, assessore alla Famiglia e Politiche Sociali – Comune di Catania
c/o: Avv. Francesco Gullotta-Direzione Amministrativa Famiglia e Politiche Sociali –
———————–
Non è su un caso limite che intendiamo chiedere, con questa presente, la sua attenzione e il suo intervento. 
Parliamo di Carmen Zagarella – 26 anni, in stato di gravidanza, disoccupata, tre figli minori affidati dai Servizi sociali a delle famiglie, il marito in una Casa famiglia – che attende, mercoledì 6 marzo, l’arrivo dell’ufficiale giudiziario per lo sfratto coatto. 
Nel marzo del 2017 Carmen ha presentato al comune di Catania la richiesta personale per la casa popolare e l’unica risposta che ha ricevuto è stata che la presentazione della domanda è andata a buon fine, ma non è stata inserita nella graduatoria. ( Cioè?)
Assessore Lombardo, Carmen e la madre, anche quest’ ultima senza reddito, se venisse eseguito lo sfratto annunciato dal tribunale di Catania, dove dovrebbero andare? 
Noi di ASIA USB Catania, sostenuti da associazioni e movimenti, abbiamo deciso di opporci alla crudeltà di questo sfratto con un presidio-picchetto. 
Assessore, lei cosa intende fare? Aspettare gli eventi mentre noi ci opporremo allo sfratto ( mercoledì 6 marzo, in via Aurelio Saffi 5)?

ASIA USB Catania
Via Caltanissetta 3.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

Lo Stabile di Catania rende omaggio a Vitaliano Brancati con “Sogno di un valzer” per la regia di Cinzia Maccagnano – Sala Futura dal 13 al 16 marzo. foto di Antonio Parrinello. Sul palco Giovanni Carta, Rita Fuoco Salonia, Giorgia Boscarino, Federico Fiorenza e Marta Cirello. Nello spettacolo viene restituita una Sicilia affascinante e contraddittoria. Il TSC produrrà […]

1 min

Intere generazioni hanno provato emozioni indimenticabili con Candy Candy, Georgie, Anna dai capelli rossi e non solo. Successi che hanno infiammato i cuori di giovani e meno giovani e che portano la firma di Yumiko Igarashi, pronta a tornare a Catania dopo la straordinaria esperienza vissuta nel 2016. La celebre mangaka, tra le più famose […]

1 min

Si è aperta la stagione 2024-2025 della canoa polo. Subito in evidenza, nel Senior maschile, il Circolo Canoa Catania. La squadra rossazzurra comincia bene il suo percorso conquistando un’ottima medaglia di bronzo al Trofeo “Sarparella”. La kermesse si è disputata allo Stadio Del Mare di Bacoli (Napoli). Una manifestazione di alto livello, che ha visto […]