La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Catania show: arridateci i pappagalli!
Pubblicato il 09 Febbraio 2013
di iena col catetere
CATANIA: I CONSIGLIERI DE LA DESTRA DENUNCIANO DEGRADO DEI VESPASIANIvenerdì 08 febbraio 2013″Da anni i gabinetti pubblici di piazza Santa Maria del Gesù restano chiusi dopo essere stati restaurati”. Lo denunciano con una interrogazione i consiglieri comunali de La Destra-Alleanza Siciliana Gemma Lo Presti (prima firmataria), Manfredi Zammataro e Gabriele Cataldo.Secondo gli esponenti de La Destra-Alleanza Siciliana, “Catania non offre sufficienti servizi di accoglienza per i turisti e i visitatori occasionali, presentando una forte carenza anche per i cosiddetti “vespasiani”; in particolare, i gabinetti pubblici ubicati tra la piazza Santa Maria di Gesù e il viale Mario Rapisardi, a ridosso dell’Ospedale “Garibaldi”, da anni ormai restano chiusi al pubblico, dopo essere stati oggetto di lavori di restauro.”Chiediamo al Sindaco – si legge nell’interrogazione – le ragioni per le quali il servizio non viene da anni messo a disposizione del pubblico e se sia vero che i suddetti “vespasiani”, pur essendo non fruibili da parte degli utenti, siano regolarmente inseriti fra le strutture affidate alla Società Multiservizi per i relativi lavori di pulizia e manutenzione ordinaria, con l’aggravio di una cospicua spesa costante, che, nei fatti, rappresenterebbe un inutile spreco di denaro pubblico”.
Ok fatta la giusta denuncia ora che non venga in mente a qualcuno di riattivarli sti vespasiani. Ogni locale pubblico (bar, ristorante etc) ha l’obbligo di avere bagni e di tenerli a pubblica disposizione, ci manca che il Comune pensi anche ai bisognini dei cittadini, non riesce neanche a star dietro ai bisogni seri…figuriamoci!
Date un pappagallo anche al Liotru!
Consiglieri della Destra, giusta la denuncia se è vero che la Multiservizi ci sguazzi nei vespasiani, ma inutile riaprirli, occupatevi di …bisogni più seri.
Lascia un commento