Dall’ufficio stampa del comune di Catania, ecco qui cosa dice il responsabile della mobilità rossazzurra (esiste, non è un barbatrucco la mobilità sotto l’Etna, nella foto Cascone)
a cura di iena di strada
In merito alle affermazioni dell’ deputato nazionale Giuseppe Berretta circa la nuova linea di Bus Rapid Transit(BRT) l’assessore alla mobilità Santi Cascone ha diffuso al seguente nota:
“In atto ci sono tutti i presupposti perché la linea BRT1, la prima delle quattro previste dal Piano Generale del Traffico Urbano approvato dopo vent’anni di attesa o dalla giunta Stancanelli, di collegamento rapido dal parcheggio scambiatore di Due Obelischi al centro città venga completato nei tempi previsti. Nessun ritardo sui tempi e nessun rallentamento delle opere. IL contratto con l’Impresa appaltatrice prevede la ultimazione dei lavori nel mese di aprile. Il cronoprogramma dei lavori, a oggi rispettato, consentirà di attivare il servizio prima di quella data.La sospensione dei lavori di questi giorni e’ stata una scelta concordata per venire incontro alle esigenze dei residenti e dei commercianti la cui attività poteva essere intralciata nel periodo natalizio dalla presenza del cantiere; i lavori ripartiranno immediatamente dopo le feste, un’altra breve sospensione avverrà in occasione della festa di Sant’Agata.
La consegna dei lavori e’ prevista in primavera ed, almeno fino ad oggi, non esistono ragioni tecniche per ipotizzare ritardi. L’amministrazione e gli uffici del comune hanno lavorato e stanno lavorando per attivare questo servizio ulte per i cittadini e innovativo per la città; una scelta coraggiosa ma necessaria per implementare e migliorare il trasporto pubblico locale; una opportunità per le famiglie di muoversi con un mezzo rapido e puntuale e a basso costo. Con il comitato cittadino il dialogo e’ aperto per migliorare la sicurezza stradale e la mobilita’ pedonale”.
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…