Catania “show Brt”: arriva la replica dell’assessore Cascone. Leggendario!

Leggi l'articolo completo

Dall’ufficio stampa del comune di Catania, ecco qui cosa dice il responsabile della mobilità rossazzurra (esiste, non è un barbatrucco la mobilità sotto l’Etna, nella foto Cascone)

a cura di iena di strada

In merito alle affermazioni dell’ deputato nazionale Giuseppe Berretta circa la nuova linea di Bus Rapid Transit(BRT) l’assessore alla mobilità Santi Cascone ha diffuso al seguente nota:

“In atto ci sono tutti i presupposti perché la linea BRT1, la prima delle quattro previste dal Piano Generale del Traffico Urbano approvato dopo vent’anni di attesa o dalla giunta Stancanelli, di collegamento rapido dal parcheggio scambiatore di Due Obelischi al centro città venga completato nei tempi previsti. Nessun ritardo sui tempi e nessun rallentamento delle opere. IL contratto con l’Impresa appaltatrice prevede la ultimazione dei lavori nel mese di aprile. Il cronoprogramma dei lavori, a oggi rispettato, consentirà di attivare il servizio prima di quella data.La sospensione dei lavori di questi giorni e’ stata una scelta concordata per venire incontro alle esigenze dei residenti e dei commercianti la cui attività poteva essere intralciata nel periodo natalizio dalla presenza del cantiere; i lavori ripartiranno immediatamente dopo le feste, un’altra breve sospensione avverrà in occasione della festa di Sant’Agata.

La consegna dei lavori e’ prevista in primavera ed, almeno fino ad oggi, non esistono ragioni tecniche per ipotizzare ritardi. L’amministrazione e gli uffici del comune hanno lavorato e stanno lavorando per attivare questo servizio ulte per i cittadini e innovativo per la città; una scelta coraggiosa ma necessaria per implementare e migliorare il trasporto pubblico locale; una opportunità per le famiglie di muoversi con un mezzo rapido e puntuale e a basso costo. Con il comitato cittadino il dialogo e’ aperto per migliorare la sicurezza stradale e la mobilita’ pedonale”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

14 ore ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

17 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

17 ore ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

17 ore ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

2 giorni ago