“Pagina edificante” della “città in rivoluzione”!
di iena “non in bianco” marco benanti
Ne avevamo parlato nel maggio scorso (vedi link sotto)
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4488
ora è ufficiale: il giudice ha convalidato lo sfratto. Parliamo del Tribunale lavoro, in via Guardia della Carvana: una storia vergognosa, una storia catanese, una storia di una città di abitanti-mercanti, non di cittadini (vedi link di memoria storica)
http:www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=3380
Ebbene, come avevamo già scritto, i proprietari dell’immobile hanno agito per lo sfratto del comune! Che è moroso. E da molto tempo: parrebbe da gennaio del 2013! Insomma, Palazzo degli Elefanti non versa quanto dovuto per la locazione. E che locazione.
Per morosità, quindi, la Leonhouse srl assistita dall’avv. Fabio Rossi (l’azione comunque è di tutte e tre le società subentrate alla “Domus Enterprice” di Domenico Toscano) ha chiesto al giudice civile di Catania lo sfratto. E lo sfratto è arrivato. Parrebbe che il comune possa pagare una qualche somma, ma al momento non se conosce l’entità.
Il comune aveva chiesto un differimento per lasciare l’immobile: aveva prodotto nota con cui si attesta che tecnicamente il contratto non è più in essere per risoluzione. Infatti, l’amministrazione comunale in carica ha già da mesi provveduto alla disdetta di diversi contratti di locazione, fra cui anche quello di via Guardia della Carvana.
La nuova sede del Tribunale lavoro e della Corte d’Appello da tempo è stata individuata nella scuola “Meucci”, ma occorrono i tempi necessari per il trasloco: potrebbe arrivare questa estate? O quando ancora?
A novembre, poi, la vicenda della nuova sede di via Guardia della Carvana finirà davanti ai giudici
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4427
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…