Catania show, il Brt non convince nemmeno il Pd! Berretta: “il comune aveva promesso l’attivazione entro Natale ma il bus rapido resta un miraggio”


Pubblicato il 27 Dicembre 2012

Grandi opere sotto l’Etna. Critiche dal parlamentare candidatoparlamentarecandidatosindaco: “lavori in alto mare, Stancanelli dia risposte ai cittadini”

a cura di iena di strada

Arriva “dura” presa di posizione dell’esponente Piddì Giuseppe Berretta (nella foto). Ecco le sue fulminanti dichiarazioni:

“il sindaco Stancanelli dimentica una volta di troppo che ha una città da guidare, una città in cui ancora una volta le opere restano incompiute, i progetti sono solo proclami, tutto viene declinato al futuro senza che mai nulla venga realizzato. L’esempio più clamoroso che salta agli occhi in questi giorni riguarda il Brt, lo sbandierato progetto di realizzazione di una corsia veloce che dovrebbe collegare il parcheggio dei Due Obelischi a piazza Stesicoro. Ancora una volta questa amministrazione di centrodestra persevera nel prendere in giro i catanesi, ai quali era stato assicurato ad inizio lavori, i primi di ottobre, che entro Natale la linea del Brt sarebbe stata attivata. Siamo al 27 di dicembre e nonostante i disagi durati per settimane, ai quali gli automobilisti sono stati sottoposti, i lavori sono ancora in alto mare e l’attivazione del Brt sembra un miraggio”.

Lo afferma Berretta, constatando i ritardi nei lavori per il completamento del Bus Rapid Transit. “E’ solo un esempio, l’ultimo di una lunga serie, del modo di agire dell’amministrazione Stancanelli che promette sempre e non mantiene mai – prosegue l’esponente dei Democratici – Beffare i cittadini, poi, su una questione tanto importante come quella della mobilità, in una città grande come Catania dove il traffico è probabilmente il problema principale per i cittadini che ogni giorno vanno a lavorare con la propria auto, sembra ancora più grave”.

Stancanelli spenda un po’ del suo tempo per capire perché il Brt non funziona ancora e dica la verità spiegando ai catanesi quando finalmente potranno prendere per davvero un autobus senza arrivare in ritardo – conclude Berretta – Catania e i catanesi hanno bisogno di verità e certezze, di poche chiacchiere e più fatti concreti”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]

3 min

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché un’opportunità non si trasformi in una fregatura Catania, 22 Novembre 2024 – Il Black Friday è ormai alle porte ed è bene che i consumatori prestino attenzione alle varie insidie che possono nascondersi nelle promozioni. Confconsumatori richiama l’attenzione su tre possibili […]

3 min

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA Catania Sud? Quali ripercussioni su Santa Maria Goretti?» Catania, 23 novembre 2024 – «Sul Masterplan 2030 dell’aeroporto di Catania, è necessario venga avviato un dialogo anche con le confederazioni sindacali. Non faremo passare sottovoce eventuali tentativi di “disintermediare” la rappresentanza degli interessi […]

3 min

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata, al Presidente della Regione e all’assessore alle infrastrutture e mobilità, dai deputati regionali del Mpa e in particolare dal capogruppo Giuseppe Castiglione e dal Presidente della commissione trasporti Giuseppe Carta. L’interrogazione, in cui si chiede risposta urgente e scritta, fa […]