Scopriamo -e rendiamo omaggio alla sapienza- che l’amministrazione comunale si è costituita parte civile contro il suo dirigente, a capo della Direzione Risorse Umane Pietro Belfiore, al centro di una vicenda giudiziaria a sfondo “imprenditorial-editoriale” (vedi link)
per la quale lo stesso è stato rinviato a giudizio: il 24 settembre scorso si è tenuta l’ultima udienza, durante la quale oltre la costituzione di parte civile del Comune si è saputo che la ditta “Job Creation” ha chiesto che sia citato lo stesso comune come responsabile civile. Insomma, visto il danno presunto (qualche milione di euro) la società non vuole che la sua pretesa risarcitoria resti vana, mettendo il comune nella duplice veste di soggetto che reclama un danno dall’imputato, danno per il quale la società che lamenta lo stesso vuole garanzie sullo stesso.
E dire che il giorno dopo, il 25 settembre 2019, l’amministrazione comunale ha emesso un provvedimento riguardante il procedimento per il conferimento di tre incarichi dirigenziali afferenti all’Area Generale Amministrativa, in particolare la nomina della commissione di valutazione del procedimento stesso. E chi c’è nella commissione? Pietro Belfiore (oltre a Stefano Sorbino -comandante dei vigili urbani- nella qualità di Presidente e Anna Giunta come componente esterno esperto della materia).
Tutto a posto.
Buono sciopero del clima.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…