CATANIA SHOW, LA SIDRA TORNA ALLA CARICA: L’ACQUA AL PORTO? MAGARI CON I BIDONI! E LA CIA, IN OCCASIONE DELL’ANNIVERSARIO DELL’11 SETTEMBRE, AVANZA UN SOSPETTO: DIETRO L’ATTENTATO CI POTREBBE ESSERE L’AUTORITA’ PORTUALE!


Pubblicato il 10 Settembre 2014

Poteva finire così, solo con un tavolo tecnico in Prefettura?

di iena senz’acqua

Lo avevamo previsto: sull’Autorità Portuale planano ogni settimana accuse di ogni tipo. Ricordate la minaccia -poi scongiurata- di tagliare l’acqua da parte della Sidra?

http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4783

“.…Per volere della Sidra, la società comunale, (dove siede il prof. Emilio Giardina, legato all’ entourage del sindaco), che così ha deciso. E lo ha già comunicato agli utenti. “Affari amari”, adesso, per l’Autorità Portuale, non solo, ma anche per il commissariato di pubblica sicurezza, il dipartimento distaccato vigili fuoco, la Capitaneria di Porto, la Guardia di Finanza: rubinetti chiusi da mercoledì al Porto. Alla base di tutto un vecchio contenzioso dovuto alle copiose perdite di acqua dell’impianto. Ma forse sarebbe da chiedersi: come mai questa fretta visto che dal Ministero delle Infrastruture sono arrivati finanziamenti proprio per rifare l’impianto e l’Autorità Portuale sta provvedendo a mandare in gara il progetto? E magari ci si potrebbe chiedere: come, fra l’altro, saranno rifornite di acqua le navi da crociera?

Ma tant’è: da tempo, si trascina un contenzioso avviato dalla Sidra e per il quale l’Autorità Portuale, con l’assistenza dell’Avvocatura dello Stato, si è opposta.

E guarda cosa accade? 

Come già accaduto, sul “banco degli imputati” sembra essere il commissario dell’Autorità Portuale ing. Giuseppe Alati, che ormai da tempo appare accusato di tutto e di più, magari, abbiamo scritto noi con evidente paradosso satirico, dell’omicidio Kennedy!..

Bene, ci risiamo: all’Autorità Portuale sarebbe arrivata una nota, con cui si direbbe in sostanza: per il rifornimento idrico andare fuori, magari con i bidoni. E dire che c’è un tavolo tecnico in Prefettura, dopo il rischio di qualche settimana, scongiurato proprio con l’intervento del Prefetto Federico!

Ma forse, come diciamo da tempo (ma la “stampa libera” non si accorge di certe manovre di Potere?) sull’Autorità Portuale si gioca una “partita” tutta catanese: quella poltrona a chi deve finire? E dire che il 21 settembre il mandato al commissario ing. Giuseppe Alati scade…

E allora, sarà forse vero che la Cia, in occasione dell’anniversario dell’11 settembre, sia sulle tracce dei veri responsabili? Chi? Ma l’Autorità Portuale di Catania! Uno scoop! Una “bomba” da “stampa libera”!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]

1 min

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]

3 min

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché un’opportunità non si trasformi in una fregatura Catania, 22 Novembre 2024 – Il Black Friday è ormai alle porte ed è bene che i consumatori prestino attenzione alle varie insidie che possono nascondersi nelle promozioni. Confconsumatori richiama l’attenzione su tre possibili […]

3 min

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA Catania Sud? Quali ripercussioni su Santa Maria Goretti?» Catania, 23 novembre 2024 – «Sul Masterplan 2030 dell’aeroporto di Catania, è necessario venga avviato un dialogo anche con le confederazioni sindacali. Non faremo passare sottovoce eventuali tentativi di “disintermediare” la rappresentanza degli interessi […]