CATANIA SHOW, LA SIDRA TORNA ALLA CARICA: L’ACQUA AL PORTO? MAGARI CON I BIDONI! E LA CIA, IN OCCASIONE DELL’ANNIVERSARIO DELL’11 SETTEMBRE, AVANZA UN SOSPETTO: DIETRO L’ATTENTATO CI POTREBBE ESSERE L’AUTORITA’ PORTUALE!


Pubblicato il 10 Settembre 2014

Poteva finire così, solo con un tavolo tecnico in Prefettura?

di iena senz’acqua

Lo avevamo previsto: sull’Autorità Portuale planano ogni settimana accuse di ogni tipo. Ricordate la minaccia -poi scongiurata- di tagliare l’acqua da parte della Sidra?

http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4783

“.…Per volere della Sidra, la società comunale, (dove siede il prof. Emilio Giardina, legato all’ entourage del sindaco), che così ha deciso. E lo ha già comunicato agli utenti. “Affari amari”, adesso, per l’Autorità Portuale, non solo, ma anche per il commissariato di pubblica sicurezza, il dipartimento distaccato vigili fuoco, la Capitaneria di Porto, la Guardia di Finanza: rubinetti chiusi da mercoledì al Porto. Alla base di tutto un vecchio contenzioso dovuto alle copiose perdite di acqua dell’impianto. Ma forse sarebbe da chiedersi: come mai questa fretta visto che dal Ministero delle Infrastruture sono arrivati finanziamenti proprio per rifare l’impianto e l’Autorità Portuale sta provvedendo a mandare in gara il progetto? E magari ci si potrebbe chiedere: come, fra l’altro, saranno rifornite di acqua le navi da crociera?

Ma tant’è: da tempo, si trascina un contenzioso avviato dalla Sidra e per il quale l’Autorità Portuale, con l’assistenza dell’Avvocatura dello Stato, si è opposta.

E guarda cosa accade? 

Come già accaduto, sul “banco degli imputati” sembra essere il commissario dell’Autorità Portuale ing. Giuseppe Alati, che ormai da tempo appare accusato di tutto e di più, magari, abbiamo scritto noi con evidente paradosso satirico, dell’omicidio Kennedy!..

Bene, ci risiamo: all’Autorità Portuale sarebbe arrivata una nota, con cui si direbbe in sostanza: per il rifornimento idrico andare fuori, magari con i bidoni. E dire che c’è un tavolo tecnico in Prefettura, dopo il rischio di qualche settimana, scongiurato proprio con l’intervento del Prefetto Federico!

Ma forse, come diciamo da tempo (ma la “stampa libera” non si accorge di certe manovre di Potere?) sull’Autorità Portuale si gioca una “partita” tutta catanese: quella poltrona a chi deve finire? E dire che il 21 settembre il mandato al commissario ing. Giuseppe Alati scade…

E allora, sarà forse vero che la Cia, in occasione dell’anniversario dell’11 settembre, sia sulle tracce dei veri responsabili? Chi? Ma l’Autorità Portuale di Catania! Uno scoop! Una “bomba” da “stampa libera”!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]

2 min

comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui fare la spesa gratis. La Polizia di Stato ha colto sul fatto un uomo di 57 anni, dipendente di un’impresa che si occupa dei servizi di ristorazione in un’azienda ospedaliera catanese. L’uomo, addetto al confezionamento e alla distribuzione dei pasti, […]

1 min

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di munizionamento, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva. Nei giorni scorsi, gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania hanno effettuato un […]

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]