Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Catania show mediatico, “emergenza sismica” -dice il Palazzo: c’è da abbattere un ponte. E Palazzo degli Elefanti no?
Pubblicato il 30 Luglio 2013
La nuova amministrazione della “Primavera” (c’è un tempo bellissimo) tira dritto: il cavalcavia del Tondo Gioeni è da buttare giù. Subito! Che c’è pericolo…
di iena dubbiosa marco benanti
“Si stringono i tempi”; “delibera per demolire”: “La Sicilia” di oggi 30 luglio 2013 è davvero chiara. Il cavalcavia del Tondo Gioeni va abbattuto e presto. La nuova amministrazione conferma -se mai ce ne fosse bisogno- che una delle priorità -un’emergenza cittadina?- è proprio quella di tirare giù il noto ponte di Catania nord.
Un punto strategico del traffico. Decine di migliaia di auto vi passano ogni giorno per e da Catania. Insomma, il rischio è il caos. Ma si deve fare l’operazione: c’è -dice il Palazzo- un rischio sismico. Troppo pericolosa è la situazione: c’è sincera preoccupazione da parte dell’amministrazione. E lo siamo anche noi, ad esempio, per le condizioni di Palazzo degli Elefanti: è proprio tutto in regola? Rispetta la normativa sul rischio sismico del 2008? Abbiamo seri dubbi: per questo, è doveroso da parte dell’amministrazione comunale cominciare a provvedere. Magari con una demolizione preventiva antirischio?
Lascia un commento