La nuova amministrazione della “Primavera” (c’è un tempo bellissimo) tira dritto: il cavalcavia del Tondo Gioeni è da buttare giù. Subito! Che c’è pericolo…
di iena dubbiosa marco benanti
“Si stringono i tempi”; “delibera per demolire”: “La Sicilia” di oggi 30 luglio 2013 è davvero chiara. Il cavalcavia del Tondo Gioeni va abbattuto e presto. La nuova amministrazione conferma -se mai ce ne fosse bisogno- che una delle priorità -un’emergenza cittadina?- è proprio quella di tirare giù il noto ponte di Catania nord.
Un punto strategico del traffico. Decine di migliaia di auto vi passano ogni giorno per e da Catania. Insomma, il rischio è il caos. Ma si deve fare l’operazione: c’è -dice il Palazzo- un rischio sismico. Troppo pericolosa è la situazione: c’è sincera preoccupazione da parte dell’amministrazione. E lo siamo anche noi, ad esempio, per le condizioni di Palazzo degli Elefanti: è proprio tutto in regola? Rispetta la normativa sul rischio sismico del 2008? Abbiamo seri dubbi: per questo, è doveroso da parte dell’amministrazione comunale cominciare a provvedere. Magari con una demolizione preventiva antirischio?
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…