Ultime notize in merito ad una faccenda surreale di cui scriviamo -spesso da soli- da anni…(nella foto la sede -sotto il livello della strada- di via Guardia della Carvana)
di iena giudiziaria
La vicenda di via Guardia della Carvana si trascina da anni e di recente, per taluni specifici aspetti, è finita a processo
http:http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=4427
ma c’è di più: i proprietari dell’immobile stanno agendo per lo sfratto del comune! Che è moroso. E da molto tempo: parrebbe da gennaio del 2013! Insomma, Palazzo degli Elefanti non versa quanto dovuto per la locazione. E che locazione.
Per morosità, quindi, la Leonhouse srl (l’azione comunque è di tutte e tre le società subentrate alla “Domus Enterprice” di Domenico Toscano) ha chiesto al giudice civile di Catania lo sfratto. L’azione è adesso, come si dice in gergo tecnico, in riserva ordinanza: presto l’autorità giudiziaria dovrà decidere. Il comune ha chiesto un differimento per lasciare l’immobile: oggi ha prodotto nota con cui si attesta che tecnicamente il contratto non è più in essere per risoluzione. Infatti, l’amministrazione comunale in carica ha già da mesi provveduto alla disdetta di diversi contratti di locazione, fra cui anche quello di via Guardia della Carvana.
La nuova sede del Tribunale lavoro e della Corte d’Appello da tempo è stata individuata nella scuola “Meucci”, ma occorroono i tempi necessari per il trasloco: potrebbe arrivare questa estate?
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…