Catania show…sotto il sole, Mazzola vs Caserta: comunicato a sua insaputa?

Leggi l'articolo completo

di Iena dubbiosa

Ero spaparanzato al sole e mentre mi godevo la vista del mare e ascoltavo i discorsi profondi dei miei vicini di sdraio(come fare la parmiggiana, come conservare il cocomero sotto la sabbia, la fuitina della figlia tredicenne e l’acquisto del nuovo I-Phone) all’improvviso un dubbio si è impossessato dei miei pensieri. Ma è possibile che la neo assessora Angela Mazzola abbia potuto partorire un comunicato stampa per disintegrare quell’anima innocente di Maurizio Caserta? Povero figlio! Come si può fare una cosa del genere? Ma non è che qualcuno, penna professionista di lunga data, lo abbia scritto e forse inviato a sua insaputa? Le parole non sono certo ad uso del gentil sesso. Ma poi arriva un altro dubbio: se non fosse andata così e fosse stata proprio lei a partorire la nota polemica, cosa caspiterina gli avrà combinato l’innocuo Caserta? E’ possibile che tanta acredine sia legata soltanto alle critiche mosse nei confronti della giunta Bianco di cui l’assessora fa parte?Mentre pensavo a tutto questo davanti a me si è materializzato un venditore di cocomeri: “Su comu u zucchuru”! Per ripararsi dal sole indossava un panama. Ho pensato: glielo avrà consigliato l’assessora Mazzola. Mi sono fatto coraggio e glielo chiesto: “Vedo che indossa il panama, glielo ha suggerito Angela Mazzola”. Risposta:”Ma chi minchia sta ricennu. Cu schifiu è Mazzolu”? Ho capito subito che non era un lord inglese, come Caserta, e che non si poteva intavolare una discussione seria. Compro una fetta di cocomero e gli chiedo se mi vende pure il panama. Mi guarda come per dire: “Mi sta pigghiannu po culu”? Ma poi prevale la sua vena commerciale e per dieci euro mi molla un intero cocomero e il panama. Il copricapo gliel’ho inviato a Caserta. Il cocomero all’assessora Mazzola. Mangiarne qualche fetta prima del prossimo comunicato potrebbe tornargli utile. Sempre che non scrivano a sua insaputa!

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

17 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

17 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago