Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
CATANIA SHOW, TOLTO IL NEW JERSEY AL LUNGOMARE: RISCHIO INCIDENTI? MA I FIORI IN OGNI CASO SAREBBERO PRONTI. E IN ALTERNATIVA AFFIDATEVI A QUESTO…
Pubblicato il 04 Luglio 2014
Soluzione “estetica” del comune. E già arrivano le polemiche….ma c’è una soluzione a tutto…
di iena della fortuna marco benanti
Da oggi niente new jersey al lungomare di Catania. Rimosse le “bruttissime e obbrobriose” (Palazzo degli Elefanti dixit) protezioni in cemento armato che dividevano le due carreggiate del viale Artale Alagona, nelle vicinanze dell’istituto nautico.
L’assessore comunale alla viabilità, l’avv penalista Rosario D’Agata ha detto:
“la città non può e non deve sorbirsi queste brutture per colpa di qualche indisciplinato nei prossimi giorni troveremo dei deterrenti altrettanto validi ed esteticamente accettabili, tipo i cordoli. Intanto, da subito, abbiamo pensato di ripristinare la doppia striscia continua, di abbassare il limite di velocità da 50 a 30 km/h con la presenza costante di un autovelox nei punti nevralgici. In aggiunta potenzieremo la presenza dei vigili urbani almeno nel primo periodo. Stiamo studiando la possibilità di installare anche un sistema di telecamere per filmare i veicoli che invertendo la marcia, potrebbero creare gravi situazioni di pericolo. Sono certo che il buon senso della maggior parte dei catanesi prevarrà sulle critiche”.
Incredibile a dirsi, esiste l’opposizione di centrodestra. Che ha reagito! Protestando e chiedendo che il ripristino dello spartitraffico. Clamoroso! Sono vivi quelli del centrodestra!
Ma c’è una soluzione per tutto: in caso di incidente mortale volete che manchino fiori, soprattutto in questo periodo a Catania?
Alternative: affidarsi a quella cosa rotonda che veniva mostrata nel suo splendore l’altro giorno sul maxischermo posto accanto a Palazzo degli Elefanti. Mai dire mai!
Lascia un commento