comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la nostra terra, ancora una volta è la connivenza della politica asservita agli interessi della mafia a mortificare la dignità della Sicilia e della nostra gente. In primo piano nuovamente un esponente di spicco del centrodestra siciliano ovvero quel Giuseppe Castiglione, […]
“Catania sott’acqua”, Gaetano Galvagno (FDI): “Chiedo con urgenza la dichiarazione dello stato di emergenza”
Pubblicato il 26 Ottobre 2021
Catania, 26 ottobre 2021 – «Le condizioni meteorologiche avverse che da giorni e in modo copioso e incessante stanno investendo la Sicilia orientale e, in particolare, la provincia di Catania, ci mettono di fronte all’esigenza di dichiarare lo stato di emergenza per sollecitare interventi di soccorso straordinari nelle aree distrutte dal nubifragio.
A poco sono serviti i reiterati inviti alla prevenzione che hanno portato a interventi effettivamente attuati ma che purtroppo si sono rivelati inefficaci dal momento in cui ci troviamo difronte a un evento straordinario che sta portando il territorio al collasso. La condizione di pericolo che si è generata non permette alternative. Invito i cittadini a limitare gli spostamenti e manifesto la mia più profonda solidarietà a quanti in questo momento si trovano in serie difficoltà a causa di questa pioggia incessante, dai nuclei familiari alle imprese e alle piccole attività», così dichiara l’on. Gaetano Galvagno (FDI).
Lascia un commento