Catania, 26 ottobre 2021 – «Le condizioni meteorologiche avverse che da giorni e in modo copioso e incessante stanno investendo la Sicilia orientale e, in particolare, la provincia di Catania, ci mettono di fronte all’esigenza di dichiarare lo stato di emergenza per sollecitare interventi di soccorso straordinari nelle aree distrutte dal nubifragio.
A poco sono serviti i reiterati inviti alla prevenzione che hanno portato a interventi effettivamente attuati ma che purtroppo si sono rivelati inefficaci dal momento in cui ci troviamo difronte a un evento straordinario che sta portando il territorio al collasso. La condizione di pericolo che si è generata non permette alternative. Invito i cittadini a limitare gli spostamenti e manifesto la mia più profonda solidarietà a quanti in questo momento si trovano in serie difficoltà a causa di questa pioggia incessante, dai nuclei familiari alle imprese e alle piccole attività», così dichiara l’on. Gaetano Galvagno (FDI).
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…