Catania. Speziale vuol tornare allo stadio ma la Digos gli requisisce il biglietto. L'avv. Lipera si rivolge al capo della Polizia

Leggi l'articolo completo

di iena poco sportivaTorna a far parlare di sè Antonino Speziale (nella foto con l’avvocato Lipera), uno dei due ultrà del Catania condannati per la morte dell’ispettore capo della Polizia di Stato, Filippo Raciti. In occasione di Catania-Juventus si reca ad acquistare il biglietto per accedere allo stadio Massimino ma al rivenditore Lottomatica compare la scritta sul monitor “rivolgersi alla Questura” che impedisce l’emissione del titolo. Il suo difensore di fiducia, l’avvocato Giuseppe Lipera, ritenendo la situazione inaccettabile sotto il profilo del diritto, ha quindi presentato un esposto. Passa qualche giorno e Speziale riesce finalmente ad acquistare il biglietto per la partita del Catania al Massimino, nello specifico Catania-Lazio di domani. Telenovela finita? Neanche per idea, perché la Digos si presenta a casa di Speziale e si fa consegnare il tagliando perché emesso in violazione delle norme repressive sulla violenza negli stadi.Una situazione che non è andata giù al legale del giovane che, lo ricordiamo, ha già scontato cinque anni per gli scontri del 2 febbraio del 2007 in cui morì l’ispettore capo Filippo Raciti, mentre ha avuto revocati gli altri due anni che gli erano stati comminati come pena accessoria per gli 8 anni di reclusione della condanna per omicidio preterintenzionale.strong>Per gli avvocati Lipera e Coco “il biglietto è acquisito, e non sequestrato, senza alcun provvedimento amministrativo o giudiziario”. Per i due legali si tratta di una discriminazione e pertanto chiedono “l’intervento urgente del capo della Polizia perché la legge vale ed è uguale per tutti. Non vi è chi non veda che oramai – concludono Lipera e Coco- il diritto del cittadino non è più sacrosanto ma diventa un optional”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

7 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

2 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

2 giorni ago