Catania “spolpata”, asili nido, gruppo Area Centrodestra: “Bianco& Co responsabili di un vero e proprio salasso dei catanesi”

Leggi l'articolo completo

E ancora: “smontata la bugia dell’abolizione del servizio voluta dalla precedente amministrazione.”; ecco quanto dichiarato…

“Vergognosa. Nessun altro termine può essere usato per definire la delibera sul Regolamento di gestione degli asili nido approvata dalla maggioranza consiliare. La rimodulazione del servizio voluta dall’amministrazione Bianco, con la reintroduzione del sistema delle fasce di reddito, colpisce i cittadini più deboli. Siamo a un passo dalla macelleria sociale con rette per gli asili nido comunali carissime, se confrontate oggettivamente con la realtà economica di Catania, e con agevolazioni previste per pochissimi fortunati cittadini.”.Lo dichiarano i consiglieri comunali di Area Centrodestra che durante la seduta d’aula per l’approvazione del Regolamento di gestione degli asili nido comunali hanno polemicamente abbandonato il consiglio comunale al momento del voto.”La responsabilità di questo salasso per i catanesi è tutta di Bianco – continuano i consiglieri di Area Centrodestra – e della sua maggioranza che ha subito supinamente quanto disposto dalla Giunta. Abbiamo dimostrato in Aula consiliare, documenti alla mano, la bugia che la maggioranza ha cercato di spacciare riguardo alla volontà della precedente Amministrazione consiliare di eliminare il servizio degli asili nido. L’unico fatto vero e concreto è che Bianco & Co stanno pesantemente mettendo le mani nelle tasche dei catanesi.”.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

3 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

3 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

1 giorno ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

1 giorno ago