“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
CATANIA “SUK&SELTZ”, PIAZZA DANTE RESTITUITA ALLA CITTA’: DAL “CIRCOLO CENTRO STORICO” DEL PD SI RINGRAZIA
Pubblicato il 13 Agosto 2014
Dal segretario del circolo Adele Palazzo e dal consigliere di circoscrizione Davide Ruffino arriva…
Pubblichiamo la foto solo della Palazzo per ovvi motivi estetici, Ruffino è in fase di restyling, tornerà più bello di prima…
Il Segretario del circolo “Centro Storico” del Partito Democratico Adele Palazzo, congiuntamente al consigliere della 1a Circoscrizione Davide Ruffino, dopo l’emergenza denunciata la scorsa domenica in piazza Dante per l’occupazione da parte degli ambulanti, esprimono il loro apprezzamento per l’operazione portata a termine da parte del Corpo dei Vigili Urbani con l’ausilio di alcune volanti della Polizia di Stato, la notte tra sabato e domenica scorsa in piazza Dante e nelle vie limitrofe.
Adele Palazzo dichiara la storica piazza torna ad essere importante punto di riferimento per la Cultura catanese inoltre gli operatori che operano al Monastero dei Benedettini potranno riprendere con serenità il percorso che porta ad una valorizzazione degli stessi luoghi.
Davide Ruffino continua, quando si vuole raggiungere un obiettivo e c’è sintonia tra gli organi competenti, i risultati arrivano. Questa è una vittoria dell’amministrazione centrale e circoscrizionale e soprattutto di quei cittadini che credono nella legalità.
Un ringraziamento desideriamo darlo a quei due vigili urbani di cui non conosciamo i nomi, che alle 19.30 di sabato giunti in piazza Dante, trovavano una trentina di ambulanti già in loco, con professionalità si sono adoperati affinché la piazza ritornasse nella normalità.
Riteniamo che il problema sia risolto, ma chiediamo all’amministrazione di tenere alta l’attenzione in un quartiere che ha bisogno di riscattarsi.
Lascia un commento