Catania “super tecnologica”: in arrivo segnaletica e illuminazione per Tondo Gioeni. Sponsor? Pare la Lego!

Leggi l'articolo completo

Arriva comunicazione dal Comune. E noi diamo indiscrezioni “di alta ingegneria”…di iena scienziataQuesto è arrivato da poco in redazione, mandato dall’ufficio stampa di Palazzo degli Elefanti”Tondo Gioeni: imminente l’apertura della rotatoria

Sta per arrivare la segnaletica stradale, già ordinata. Da quel momento, in poche ore, il montaggio della segnaletica e dell’impianto di illuminazione potranno essere completati

È ormai imminente l’apertura della rotatoria del Tondo Gioeni. La ditta appaltatrice lo ha confermato durante una riunione con l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Bosco, quello al Bilancio Giuseppe Girlando e con il capo di gabinetto del Sindaco, Massimo Rosso.

In pratica bisognerà ancora attendere l’arrivo a Catania della segnaletica stradale, già ordinata. Da quel momento, in poche ore, il montaggio dei cartelli e dell’impianto di illuminazione potranno essere completati. A quel punto la rotatoria, dopo un’apposita ordinanza dell’Utu, potrà essere aperta.

Nel corso della riunione è stato concordato di rimandare a un periodo successivo la posa del cosiddetto “tappetino”, ossia l’ultimo strato di asfalto.”

Bene, tutto chiaro. Come al solito. E -ne siamo sicuri- sicuramente rispettato.

Ma c’è un “retroscena”: chi sponsorizza -visto le scarse risorse economiche comunali- il tutto, l’arrivo di segnaletica e strumenti per l’illuminazione? Sembrerebbe la Lego, proprio così. E parrebbe che le alte professionalità e gli ingegneri comunali siano già impegnati nel costruire… cosa? Proprio un ponte!

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

8 ore ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

8 ore ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

8 ore ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

8 ore ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

18 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

18 ore ago