Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
Catania, “terra di nessuno”, altro che turismo: chiuso l’info point comunale per Pasqua. La denuncia di Manfredi Zammataro (La Destra), che annuncia: “faremo da soli”
Pubblicato il 30 Marzo 2013
Il capogruppo in consiglio dichiara: “insieme a cittadini volontari forniremo assistenza ai turisti in città”
a cura di iena passeggiatrice“E’ assurdo che l’info point comunale di via Vittorio Emanuele resti chiuso tutte le domeniche e durante i giorni festivi di Pasqua. I musei cittadini e gli info point turistici in Città, dovrebbero infatti restare aperti a disposizione dei turisti. E’ inconcepibile infatti assistere a gruppi di visitatori in cerca dei nostri siti museali, costretti a vagare in città senza alcuna informazione. Per quanto mi riguarda, insieme all’associazione ‘Città Amica’ abbiamo predisposto dei gruppi di cittadini volontari con i quali in questi giorni saremo in giro per dare assistenza ai turisti in città”.
E’ quanto afferma Manfredi Zammataro, capogruppo de ‘La Destra-Alleanza siciliana’ a Palazzo degli Elefanti. Per Zammataro “l’Amministrazione comunale deve puntare sul Turismo come volano di sviluppo della nostra Comunità predisponendo l’apertura dei musei e dei monumenti nei giorni festivi, creando percorsi culturali idonei a far conoscere la nostra splendida città a quanti intendono visitarla e dando vita ad un vero e proprio piano per il turismo che coinvolga, le associazione di categoria, i tour operator, gli albergatori e tutti i soggetti attivi nel settore del turismo”.
Lascia un commento