Il capogruppo in consiglio dichiara: “insieme a cittadini volontari forniremo assistenza ai turisti in città”
a cura di iena passeggiatrice“E’ assurdo che l’info point comunale di via Vittorio Emanuele resti chiuso tutte le domeniche e durante i giorni festivi di Pasqua. I musei cittadini e gli info point turistici in Città, dovrebbero infatti restare aperti a disposizione dei turisti. E’ inconcepibile infatti assistere a gruppi di visitatori in cerca dei nostri siti museali, costretti a vagare in città senza alcuna informazione. Per quanto mi riguarda, insieme all’associazione ‘Città Amica’ abbiamo predisposto dei gruppi di cittadini volontari con i quali in questi giorni saremo in giro per dare assistenza ai turisti in città”.
E’ quanto afferma Manfredi Zammataro, capogruppo de ‘La Destra-Alleanza siciliana’ a Palazzo degli Elefanti. Per Zammataro “l’Amministrazione comunale deve puntare sul Turismo come volano di sviluppo della nostra Comunità predisponendo l’apertura dei musei e dei monumenti nei giorni festivi, creando percorsi culturali idonei a far conoscere la nostra splendida città a quanti intendono visitarla e dando vita ad un vero e proprio piano per il turismo che coinvolga, le associazione di categoria, i tour operator, gli albergatori e tutti i soggetti attivi nel settore del turismo”.
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…