Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
Catania, Terzo polo in Comune: “Stancanelli stasera? Solo una costosa conferenza stampa”
Pubblicato il 28 Ottobre 2011
I consiglieri comunali del Terzo Polo –Api, Fli-Udc- diserteranno stasera il consiglio comunale convocato per le comunicazioni del sindaco Stancanelli. Comunicazioni che da giorni hanno prodotto un clima di attesa e di ipotesi di ogni tipo: lascerà quale carica, il sindaco-senatore, dopo la sentenza della Corte Costituzionale? Stamane, i consiglieri del Terzo Polo hanno incontrato la stampa
La seduta del consiglio comunale voluta da Stancanelli – hanno affermato i consiglieri comunali Francesco Montemagno, Puccio La Rosa e Marcello Bottino del gruppo consiliare “API, FLI, UDC Nuovo Polo per Catania” – è esclusivamente una costosa conferenza stampa. Non avere voluto il dibattito, negando la possibilità ai consiglieri comunali di poter esprimere le proprie valutazioni – hanno spiegato Montemagno, La Rosa e Bottino – non ha fatto altro che confermare l’atteggiamento di un sindaco che costantemente si nega al confronto, consapevole della propria inconsistenza amministrativa e pochezza di proposta politica.
Non abbiamo voluto partecipare al consiglio comunale – precisano i consiglieri del Terzo Polo – proprio per evidenziare questo pericoloso aspetto, per non essere complici dello spreco di denaro pubblico e non fare dei consiglieri comunali gli spettatori pagati di un monologo.
Riteniamo – sostengono Francesco Montemagno, Puccio La Rosa e Marcello Bottino – che occorre subito aprire una fase di confronto con tutte le categorie economiche, sociali e culturali della città per promuovere una nuova stagione politica per Catania. Ecco perchè – concludono gli esponenti di API, FLI e UDC – lavoreremo per costruire un laboratorio Catania, capace, con nuove proposte e nuove idee, di favorire la formazione di una proposta amministrativa che, ponendo al centro gli interessi dei catanesi, rilanci il nostro territorio.
Iena comunale
Lascia un commento