I consiglieri comunali del Terzo Polo –Api, Fli-Udc- diserteranno stasera il consiglio comunale convocato per le comunicazioni del sindaco Stancanelli. Comunicazioni che da giorni hanno prodotto un clima di attesa e di ipotesi di ogni tipo: lascerà quale carica, il sindaco-senatore, dopo la sentenza della Corte Costituzionale? Stamane, i consiglieri del Terzo Polo hanno incontrato la stampa
La seduta del consiglio comunale voluta da Stancanelli – hanno affermato i consiglieri comunali Francesco Montemagno, Puccio La Rosa e Marcello Bottino del gruppo consiliare “API, FLI, UDC Nuovo Polo per Catania” – è esclusivamente una costosa conferenza stampa. Non avere voluto il dibattito, negando la possibilità ai consiglieri comunali di poter esprimere le proprie valutazioni – hanno spiegato Montemagno, La Rosa e Bottino – non ha fatto altro che confermare l’atteggiamento di un sindaco che costantemente si nega al confronto, consapevole della propria inconsistenza amministrativa e pochezza di proposta politica.
Non abbiamo voluto partecipare al consiglio comunale – precisano i consiglieri del Terzo Polo – proprio per evidenziare questo pericoloso aspetto, per non essere complici dello spreco di denaro pubblico e non fare dei consiglieri comunali gli spettatori pagati di un monologo.
Riteniamo – sostengono Francesco Montemagno, Puccio La Rosa e Marcello Bottino – che occorre subito aprire una fase di confronto con tutte le categorie economiche, sociali e culturali della città per promuovere una nuova stagione politica per Catania. Ecco perchè – concludono gli esponenti di API, FLI e UDC – lavoreremo per costruire un laboratorio Catania, capace, con nuove proposte e nuove idee, di favorire la formazione di una proposta amministrativa che, ponendo al centro gli interessi dei catanesi, rilanci il nostro territorio.
Iena comunale
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…
comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…
Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e…
COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…