Una perizia tecnica su dieci telefonini cellulari e cinque iPad di tre degli indagati dell’inchiesta ‘Treni del gol’ sul presunto acquisto di partite calcio per salvare il Calcio Catania dalla retrocessione dalla Serie B nel 2015.
E’ l’incidente probatorio disposto dal Gip Fabio Di Giacomo Barbagallo con il conferimento dell’incarico su cellulari e iPad dell’ex agente di scommesse Giovanni Luca Impellizzeri, dell’ex presidente Nino Pulvirenti e del procuratore sportivo Fernando Antonio Arbotti. Tutti gli apparati sono da tempo sequestrati.
A chiedere l’accertamento, per ‘mera formazione della copia forense dei supporti informatici’, è stato il sostituto procuratore Alessandro Sorrentino, in un secondo filone dell’indagine della polizia di Stato, Digos e squadra mobile, ancora in fase preliminare, in cui sono indagate 31 persone per associazione a delinquere e frode sportiva. Tra loro anche diversi imputati del processo i ‘Treni del gol’ che comincerà il prossimo 22 novembre al Tribunale di Catania. (FONTE E FOTO ANSA)
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…